L’arrivo della stagione calda è sinonimo di buon umore e felicità.
Arredare casa o rimodernare casa in questo periodo vuol dire far entrare nelle nostre dimore un po freschezza e colore.
Le scelte vitaminiche partono dai colori.
Via i colori spenti delle tende, delle trapunte felpate e dei tappeti. Lasciamo posto a tessuti più freschi e colorati anche pastello. Chiaramente sarebbe opportuno evitare di arredare casa appesantendo gli ambienti con colori troppo evidenti e in contrasto eccessivo.
I colori rendono più luminosi gli ambienti, per questo una buona mossa è dipingere con eleganza le pareti di casa. Azzurro, verde o giallo sono i colori freschi consigliati per dipingere le pareti da rendere più vive e accoglienti.
Se non si ha la possibilità di dipingere le pareti, un utile surrogato è la carta da parati. Una tonalità floreale, per esempio, rende aromatico l’ambiente.
Animare e ravvivare casa nei mesi caldi vuol dire anche adornare la casa di fiori e profumi.
Pensiamo alla bellezza e alla fragranza delle composizioni floreali capaci di vitalizzare qualsiasi ambiente, dalla cucina alle camera da letto.
Ogni loft merita la freschezza di una bella composizione floreale, i fiori e i profumi di lavanda per esempio agiscono a livello inconscio, riducono la depressione e l’ansia. Mettono gioia, risollevano l’umore, danno energia e migliorano le relazioni sociali, anche quelle casalinghe.
Arredare casa nei mesi caldi vuol dire trasformare le nostre dimore in ambienti freschi e colorati. Sembrerà una casa nuova, totalmente diversa da quella dei mesi invernali.