Perfezionare il movimento, questo è l’obiettivo alla base del sistema di apertura e chiusura dei mobili Creo Kitchens chiamato ‘Blum’, al fine di aumentare il comfort del movimento in cucina.
Gli accessori Blum convincono per il funzionamento impeccabile, l’apprezzato design e la lunga durata. Meccanismi per ante a ribalta con apertura facilitata, movimento dolce per cassetti e cestoni e tante altre soluzioni.
In Blum tutto gira intorno al movimento. Gli accessori guide e sistemi box rendono l’apertura e la chiusura dei mobili un’esperienza senza paragoni.
Scopri quanto è facile aprire e chiudere cassetti e cestoni, organizzando lo spazio nei minimi dettagli! Soluzioni collaudate per 100.000 (cassetti) 80.000 (cestoni) movimenti di apertura e chiusura. Portata massima fino a 65 kg.
Sistemi guide Tandembox
La pluricollaudata guida fianco Tandembox convince grazie alla corsa a levitazione. BLUMOTION garantisce una chiusura dolce e silenziosa.
Sistemi Box – Tandembox plus
Tandembox, il collaudato sistema box in metallo, offre svariate possibilità di design. La base portante è sempre la guida fianco Tandembox, che assicura una corsa quasi sospesa e un elevato comfort di movimento.
Creo ha scelto il sistema Tandembox Plus che si distingue per la versatilità del suo programma. La ringhierina rotonda e le diverse altezze delle spondine e dello schienale rappresentano la base per innumerevoli possibilità di impiego.
Disponibile come contenitore aperto o chiuso, con ringhierina semplice o doppia. Tandembox Plus è in grado di rispondere a innumerevoli esigenze d’uso.
Aperture pensili
Soluzioni collaudate per 80.000 cicli di apertura e chiusura facilitate. L’anta si ferma dove vuoi tu senza alcuna fatica e la cucina diventa il luogo più piacevole da usare nella quotidianità.
Aventos HS per ante apertura verticale obliqua chiusura Blumotion
AVENTOS HS è l’accessorio ideale per i frontali monopezzo molto ampi. Offre una grande libertà di configurazione e un comfort del movimento.
Il montaggio è come sempre facile e poco complicato, mentre il design ha ricevuto numerosi premi.
I pensili con questo tipo di meccanismo necessitano per l’apertura di poco spazio libero sopra il mobile grazie al movimento basculante dell’anta che si apre senza difficoltà applicando poca forza anche in presenza di frontali pesanti.
Con l’arresto progressivo le ante si fermano in qualsiasi posizione; in questo modo la maniglia è sempre facilmente raggiungibile. La chiusura è ammortizzata ed è possibile regolare la forza di tenuta in base al peso del frontale.
Aventos HK-XS per ante a ribalta piccole
Grazie alla sua struttura slanciata offre una grande libertà di allestimento con i mobili a colonna e i pensili più piccoli. In questo modo è possibile allestire comodamente anche corpi mobile con profondità interna ridotta, ad esempio sopra la cappa di aspirazione in cucina o sopra lavabo in bagno.
La base forza simmetrica può essere impiegata su un lato o su entrambi i lati. Grazie all’impiego su entrambi i lati è possibile realizzare anche frontali più grandi e pesanti.
Aventos HF per ante a pacchetto
AVENTOS HF, il sistema di accessori premiato a livello internazionale, è adatto per frontali alti e grandi. Ha illimitate possibilità di progettazione e configurazione con poche operazioni di montaggio. Un elevato comfort di utilizzo e molta libertà di movimento.
Il meccanismo d’apertura ante a pacchetto è idoneo sia sul pensile H 72 che H 96; la regolazione della forza di apertura può essere impostata in modo esatto in base ai pesi dei frontali, la chiusura è ammortizzata e la cerniera centrale clip si contraddistingue per l’innovativa tecnologia che garantisce la sicurezza delle dita.
Cerniere Blum
Cerniere Clip top Blumotion collaudate per 200.000 movimenti di apertura e chiusura. Semplici e resistenti assicurano comfort e sicurezza.
Creo Kitchens monta di serie cerniere Blum ammortizzate. CLIP top BLUMOTION riunisce una tecnica innovativa, un design premiato a livello internazionale e il comfort del movimento in pochissimo spazio: infatti BLUMOTION è già integrato nel fondello. Grazie al nuovo punto di rotazione della cerniera sono realizzabili varianti di progettazione completamente nuove anche per le ante più spesse.
La basetta orizzontale permette la riduzione dei fori all’interno della struttura ed una migliore personalizzazione del fianco. Per garantire ad ogni anta un movimento elegante. Graduale e silenzioso”.