Madie Athea
Integrazioni modulari. Come pezzi d’arte si “muovono” negli spazi giorno, fatti di materia quasi rubata all’universo. Hanno attinto dalla natura colori e materiali, per esprimere sensazioni tattili e visive inequivocabili.
Mobili capaci di trasformare la nostra casa in uno spazio sempre più vicino alla nostra identità un luogo unico, diverso da tutti gli altri, dove anche attraverso gli “oggetti personali” possiamo rendere migliore la nostra qualità di vita.
Madie Battenti
Ricerca ed espressione del nostro lavoro, HORIZON è un obiettivo raggiunto. In questa nostra fase evolutiva, i dettagli non hanno paura a mostrarsi, la materia si esprime in tutta la sua naturalezza, forme e colori si esibiscono con vanto.
La materia è veicolo, mezzo per realizzare un pensiero, un disegno, un progetto e proprio in questo nuovo progetto, Horizon la mostra con disinvoltura nei suoi “complementi”. Madia sospesa di eccezionale dimensione, con struttura e frontali in laccato opaco grigio polvere, in laccato lucido cenere e pietra autunno bianco.
Generosa dimensione per questa madia che, oltre all’importanza del contenere, rende possibile un piacevole gioco di ante, negli spessori, nelle dimensioni, nelle finiture e nei colori. L’apertura è a battente e all’interno lo spazio è suddiviso da ripiani in vetro. struttura laccato opaco caffè, frontali in corten e laccato opaco caffè e melone.
Madie Complanari
Una presenza originale che si impone con carattere e personalità, segno distintivo di chi la sceglie. La struttura diventa una cornice importante, sia per dimensione sia per finitura.
Una forma normale diventa unica nell’istante in cui si aggiunge il particolare, l’elemento personale che la distingue. In questo caso la madia trova un particolare e raffinato abbinamento di finiture tra la scocca in frassino e le ante in laccato ottico opaco, e come linea distintiva, la carica espressiva del maniglione nella stessa matericità della scocca.
Originale la maniglia, un intarsio nell’anta caratterizzato dalla finitura in essenza. decora e personalizza le due ante complanari che scorrono e si chiudono in un perfetto allineamento, all’interno lo spazio è suddiviso con ripiani in vetro.
Complementi
Protagonisti discreti ma di carattere. sono i tavolini fiore, giocosi nelle forme e contenuti nelle dimensioni.
Affiancano e accompagnano i momenti di relax e di convivialità. Sobri o divertenti si adattano al gusto personale.
Una struttura “in continuo” caratterizza questo tavolino verniciato bianco opaco. Si propone come grande piano d’appoggio e di servizio mentre, nella dimensione più piccola, anche come contenitore gestibile.