Il loro è un sodalizio ben rodato, Design e tecnologia si sposano con lo stile anche sul web. Tante le novità e le aziende in grado di presentare linee creative uniche presentate con maestria grazie gli strumenti web che la rete veicola nell’etere.
Partiamo da un’azienda siciliana con una lunga esperienza nel design. Shop.mohd.it con oltre 5000 prodotti acquistabili mediante e-commerce presenta importanti firme internazionali.
Lampade, sedie impossibili da trovare e realizzate a mano. Shop.mohd.it si definisce come soggetto che “supporta il design autentico, per la diffusione di idee originali”. Decò o Tecno Sound, oggetti vari con decorazioni di rara bellezza. Consigliato.
Mediante il web e il catalogo da poco rinnovato è possibile da ogni dove apprezzare le “architetture di luce sempre diverse quelle che Lolli e Memmoli progettano e realizzano a mano, dando un volto sempre nuovo al cristallo”.
Si, al cristallo che Lollimwmmoli.it sin dal 1993 presenta opere d’arte perfetto connubio tra sapienza della tradizione e vena creativa.
Guardando oltre confine Jakob Wagner è la massima espressione di una nuova generazione di designer danesi in grado di spaziare nei generi più disparati. Jakob Wagner.dk presenta un catalogo online di opere uniche protagoniste di mostre in tutto il mondo. Esplorando il sito siamo al cospetto di un viaggio esegetico esaltante.
Ultima menzione è per Tivoli Audio.com, un punto di riferimento per i patiti della musica. Anello di congiunzione tra prodotti audio di alta qualità e design estremamente elegante.
In definitiva, Design e tecnologia operano assieme in co-working avvalendosi di nuovi paradigmi comunicativi. La rete offre un grosso contributo al design mediante le piattaforme web utili per sfogliare cataloghi online di oggetti difficilmente reperebili se non attraverso il web.