Le 4 tendenze d’arredo in cucina più diffuse a Bari

Condividi

L’ambiente cucina diventa il punto di ritrovo per la nostra famiglia ed arredarlo è sempre stato un compito difficile, inoltre è lo spazio d’accoglienza principale quando si ospitano amici e parenti per divertenti pranzi e cene.

Per aiutarvi a scegliere e darvi idee utili, vi elenchiamo 4 tendenze in voga, sopratutto nella città di Bari, consigli e spunti stilistici per la cucina che più si adatta al vostro stile di vita.

Cucine a isola

Organizzare la cucina con penisole e isole aumenta la convivialità con i nostri cari favorendo lo spazio condiviso con il living, in questo modo creiamo un’atmosfera dinamica e piacevole atta a favorire fresche ed eleganti atmosfere.
La flessibilità delle isole permette differenti declinazione di profondità e altezze che aumentano funzionalità tramite l’aggiunta di ripiani per oggetti e utensili.

Cucine e il legno

Il fascino del legno impreziosito da intarsi e finiture è da sempre considerata una tendenza intramontabile, si creano atmosfere genuine e naturali sia per cucine moderne che vintage.
Certo è un materiale da curare maggiormente ed è più costoso rispetto ad altre soluzioni, ma la sua naturale bellezza mette in secondo piano questi aspetti.

Cucine classiche

Per gli appassionati di modelli vintage che donano un gusto romantico e grande fascino di una volta ma senza rinunciare alle funzionalità moderne, in definitiva si crea un perfetto mix tra design classico con fruizione moderna, ad esempio possono essere dotate di colonne attrezzate e chiusure assistite.

Cucine e stile industriale

L’espressività della materia caratterizza l’industrial design in cucina, una tendenza di grande impatto grazie al design minimale dalle linee semplici per creare atmosfere senza tempo. Lo stile moderno viene fuso con quello classico, ne nasce un’ambiente accogliente da vivere in serenità.