Tendenze d’arredo: dal salone del mobile alla Fiera del Levante

Condividi

I saloni del mobile, ogni anno, offrono indicazioni sulle tendenze del design che puntano sulla forma ma anche sulla qualità e concretezza.

Fiere e manifestazioni, non lasciano nulla di intentato, mobili e complementi d’arredo mettono in risalto i nuovi modi di abitare la casa.

In attesa dell’esposizione di mobili della Fiera del Levante di Bari, a cui parteciperà anche Rafaschieri Arredamenti, le indicazioni provenienti dalle principali manifestazione nazionali, tra cui quella milanese, evidenziano un panorama molto variabile le cui tendenze ci restituiscono ancora tonalità di grigio-tortora affiancate dal bianco sinonimo di lucentezza e spaziosità.

Ma realmente, il principale obiettivo da perseguire è la praticità.

Abbiamo già avuto modo di sottolineare l’utilità di arredare case moderne funzionali, ma la novità è l’approdo a complementi d’arredo “polivalenti”, quindi multifunzionali e di conseguenza salvaspazio.

E’ quello che vedremo da Rafaschieri Arredamenti alla prossima Fiera del Levante di Bari: poltrone, divani e tavolini dall’utilizzo allargato, in grado di reinventarsi per gli spazi più contenuti.
Tutto si trasforma. Oggetti “polivalenti” dagli aspetti eleganti e innovativi in grado di mantenere la massima espressione estetica figlia della creatività e del design accattivante.

Innovativi i pezzi funzionali che Rafaschieri Arredamenti esporrà alla Fiera del Levante di Bari come le pareti attrezzate basse e compatte con ante frontali e lisce in grado di rinnovare l’aspetto del salotto.

Ma anche mobili in legno di ciliegio dall’estrema eleganza

Non solo, divani funzionali di qualità

Funzionalità ed eleganza ricercate nella concretezza di un mobile, un complemento d’arredo o un divano, che Rafaschieri Arredamenti presenterà alla prossima Fiera del Levante.

L’essere non solo l’apparire.