Letti matrimoniali “Design Collection” by Twils – per far brillare la camera da letto – PT. 1/2

Condividi

Come iniziare al meglio un nuovo giorno? Magari svegliandosi in uno dei letti matrimoniali by Twils della collezione Design, non dei semplici letti, ma delle vere espressioni di design dalla forte personalità.

Twils è un’azienda con oltre 20 anni di storia nel settore dei letti tessili imbottiti, dei complementi e della biancheria.

Sviluppa soluzioni con passione e al passo con l’evoluzione del design e delle tendenze, una costante ricerca e sviluppo di soluzioni estetiche e funzionali.

Scopriamo la collezioni di letti matrimoniali per far brillare la vostra camera da letto.

Letto ÈS

Ci attrae al primo sguardo, design contemporaneo, stile intramontabile.

Irresistibile, inconfondibile, invitante, concepito per essere, non per apparire. Con le sue inedite proporzioni, la leggerezza e la spiccata personalità, rappresenta la sintesi della filosofia Twils.

Letto SAIL

L’alta testiera di proporzione over, morbidamente arcuata, è l’elemento che conferisce identità e spessore al progetto.

Una silhouette leggera che sembra quasi fluttuare, svelando il suo punto focale nel dettaglio metallico dell’angolo. L’unica cucitura verticale è incisiva e caratterizzante come un taglio di Fontana.

Letto DE-LIGHT

Proporzioni generose sottolineate dalla testiera oversize, una morbida quinta che oltrepassa i bordi del giroletto. La leggera angolatura, sottolineata da un’ampia cucitura orizzontale a vista, dona carattere e lascia presagire il comfort. Un design fatto di pochi tratti decisi, definiti e personalizzanti.

Letto JAMES

Sul morbido giroletto, privo di angoli al vivo, si innesta una testiera che non passa inosservata grazie all’incrocio di cuciture che la suddividono in quattro soffici riquadri, racchiusi in una cornice tessile. La promessa di comfort è ulteriormente sottolineata dalla marcata inclinazione, esplicito invito al relax.

Letto CARNABY WOOD

Il design di Carnaby è attualissimo. Questa certezza ci ha indotto ad elaborare un restyling che conferisce ulteriore prestigio ad un progetto già vincente. Si tratta di una cornice di legno che corre lungo tutto il perimetro del letto. Struttura il multistrato di legno e poliuretano. Cornice in legno frassino tinto. Non sfoderabile.

Letto Academy Piuma Move

Da tempo è un’icona della nostra collezione. Per questo appuntamento presentiamo un UP-GRADE: una testata più alta attrezzata con meccanismo che permette una regolazione molto precisa in diverse posizioni. Comfort all’ennesima potenza. Struttura in multistrato di legno, poliuretano, vera piuma d’oca.

Letto DROP

Una testiera dal contorno morbido, composta da un cuscino a forma di goccia racchiuso da un flessuoso schienale imbottito.

L’essenza dello stile di Drop è in questo susseguirsi di tratti curvilinei, nell’armonia delle sue proporzioni.

Visto frontalmente, Drop sembra disegnato con decise linee rette. Ma appena si cambia l’angolo d’osservazione, si palesa la sua morbidezza intrinseca: una parentesi che circoscrive l’ambiente, prolungandosi nel morbido giroletto.

Letto LEGEND

Forme semplici e lineari, con qualche moderata concessione alla memoria: una traccia di modernismo e un sentore di design scandinavo.

Il tutto sapientemente misurato per un letto di gusto minimal, grazie alla leggerezza del tratto, ma di forte personalità grazie all’equilibrio delle linee e dei volumi.

La personalità di Legend è nel garbo dei contorni e nella sua struttura fatta di poche linee fortemente espressive.

Lo schienale, una semplice forma ergonomica ed arcuata, sembra esprimere forza e delicatezza al contempo.

Il tessuto di rivestimento aggiunge carattere e tono.

Letto NATURAL

L’armonioso intreccio di linee della testiera di Natural richiama l’Art Nouveau, citando in chiave contemporanea l’outdoor in Stile Floreale. Il calore del frassino massiccio emerge dal morbido giroletto tessile, ltra la luce e de nisce lo spazio. Forse, è l’inizio di un nuovo concetto di classico.

Letto CARNABY

Sia nel nome che nel design, Carnaby ci riporta agli anni della Swinging London e ai look colorati e innovativi che hanno distinto lo stile mod. Morbido d’aspetto per la quasi totale assenza di angoli acuti, in questa versione è interamente rivestito in pelle, compresi i piedini sagomati.

Letto POCHETTE

Letto SP2802

Il design di SP2802 si distingue per l’eleganza dei volumi unita al rigore geometrico del tratto, secondo i dettami dell’International Style. La testiera, di altezza importante e pro lo snello, si ette ad angolo creando una silhouette ad ala di gabbiano.

Vista frontalmente, crea una morbida e sfuggente quinta obliqua, volubile e leggera.

Letto VENDÔME

L’idea creativa di Vendôme deriva dal concetto francese di “boudoir”, una camera da letto che comprende salottino privato e guardaroba. Un privilegio nobiliare, uno spazio intimista e con denziale, come suggerisce la testiera alta e avvolgente che delimita lo spazio del riposo.

Continua con la seconda parte ➜